Incontri app come Grindr, Hinge e OkCupid sono valutare se o no aiutare a mantenere un’etnia filtro sul loro programmi per il wake di proteste contro autorità assalto dentro il Stati Uniti e in tutto il mondo.
Secondo Forbes, Grindr ha annunciato quale è perdere il filtraggio come un’alternativa dal suo app in next update. L’azienda pubblicato una dichiarazione su Twitter, incorporando: “dovremo non zitto. Ebano Risiede Mater. ” Ma questa decisione ha creato un contraccolpo tra molti esattamente chi visto questo move come troppo poco, troppo tardi. @ guillotineshout ha risposto: “In solidarietà siamo eliminando tutto del nostro razzismo button “è il più tech azienda cosa potrei immaginare. “
Grindr aveva ottenuto critica prima di quando si tratta di etnia filtro, ma diverso internet dating programmi come OkCupid e Hinge esattamente chi fornire tutti, hanno scelto per mantenere il loro.
Le imprese hanno difeso le loro decisioni. worldwide communications manager Michael Kaye di OkCupid ha affermato che l’azienda ha sentito parlare di minority persone che piace feature, and this “la maggior parte degli persone di solito non impostare una preferenza.”
“ma da utente opinioni, ora sentito quello in realtà un pertinente strumento per nero consumatori, “dichiarato Kaye,” e qualcosa utile per anche uno tra i consumatori beneficia il nostro intera comunità su OkCupid. “
Non importa filtri, razziale pregiudizio è banale in matchmaking programmi, come AdWeek sottolinea. Uno studio di cinque anni che OkCupid rivelato nel 2014 ha scoperto che colore nero gente e asiatici uomini se la sono cavata peggio nell’elenco di software i 25 milioni di persone rispetto a preferenze|scelte|gusti} razziali e di genere}. E un simile ricerca pubblicato simile anno in mentalità di common Media society ha scoperto che l’80 percento di internet dating application clienti solo ha inviato messaggi altro bianco consumatori. Scuro clienti nel frattempo, erano 10 occasioni più probabilità entrare in contatto con una individuo bianco rispetto a un individuo raggiunto over to a black individual.
Forbes anche points verso uno study del 2018 della Cornell University, che ha guardato 25 prominent internet dating apps e ha dedotto che battle finito per essere “innatamente intrecciato nel loro tecnologia” dal app ‘algoritmi ha funzionato per identificare una persona preferito etnia attraverso scelte hanno fatto riguardo app e who loro aveva un tendenza a messaggio.
Le continue proteste sin dal di George Floyd effettivamente prodotto focus on il pervasivo dilemma del sistemico razzismo e polizia assalto verso colore nero persone e nero. Così, molte persone a mettere in discussione il proprio responsabilità, e generalmente sono keep aziende responsabili di loro pregiudizi razziali anche.
Incontri programmi ha reagito su social networking. Bumble sviluppato un elenco di le cose che erano impegno per affrontare il problema, compreso fornitura ampliato stato psicologico servizi a membri del personale e mantenendo interno discussioni su rispondere sistemico razzismo su its system. (Bumble non avrà un’etnia filtro.)
Hinge menzionato “ha una politica di tolleranza zero}” per odio e ha minacciato di proibire qualsiasi individuo fare commenti odiosi in tutto il piattaforma. OkCupid ha detto potrebbe presentare nuovissimo in-app domande su razziale equivalenza e giustizia. Tinder (che non avrà un’etnia filtro) si è impegnato a contribuire a Black Vive cosa e omosessuale internet dating application Scruff ha detto che eliminato {suo|loro|l’etnia filtro nel 2018 e prevede di interamente eliminare il capacità per consumatori cercare di competizione su its app.